Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/01466 presentata da CICCIOMESSERE (PR) in data 19820113

I SOTTOSCRITTI CHIEDONO DI INTERPELLARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E IL MINISTRO DELLA DIFESA, PER CONOSCERE GLI INTENDIMENTI DEL GOVERNO IN RELAZIONE A QUANTO E' EMERSO DALLA DEPOSIZIONE PUBBLICA RESA DA LINO SALVINI DAVANTI ALLA COMMISSIONE D'INCHIESTA SULLA P2. IN PARTICOLARE, GLI INTERPELLANTI CHIEDONO DI SAPERE SE IL MINISTRO DELLA DIFESA INTENDA CHIARIRE LA NATURA DEI SUOI RAPPORTI DI AMICIZIA CON LICIO GELLI, SE QUESTI RAPPORTI SONO PROSEGUITI E SE LICIO GELLI AVEVA COMUNICATO AL MINISTRO, PRIMA DEL RITROVAMENTO DEGLI <<ELENCHI>> DELLA P2, LA PRESENZA DI NUMEROSI MILITARI NELLA SUA LOGGIA MASSONICA. CHIEDONO INOLTRE DI SAPERE SE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO INTENDA COMUNICARE AL PARLAMENTO I RISULTATI DELLE INDAGINI AVVIATE SULLE ATTIVITA' EVERSIVE SVOLTE DAI CAPI DEI SERVIZI DI SICUREZZA ISCRITTI ALLA LOGGIA MASSONICA P2.

 
Cronologia
sabato 9 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Giovanni Senzani, uno dei leader delle Brigate rosse, è arrestato a Roma con altri nove brigatisti. Senzani è fra gli organizzatori del sequestro dell'assessore della regione Campania Ciro Cirillo.

mercoledì 13 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Il comitato centrale del PCI condanna il colpo di Stato in Polonia e l'ingerenza sovietica negli affari polacchi. Armando Cossutta si dissocia dalla posizione del partito.

giovedì 28 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Il Generale James Lee Dozier, rapito a dicembre dalle Brigate rosse, viene liberato dai NOCS (Nuclei operativi centrali di sicurezza), che arrestano i brigatisti Antonio Savasta, Emilia Libera e Cesare Di Lenardo.