Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/01505 presentata da BIANCO GERARDO (DC) in data 19820129

I SOTTOSCRITTI CHIEDONO DI INTERPELLARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E IL MINISTRO DELL'INTERNO, PER CONOSCERE - IN RELAZIONE ALLA LIBERAZIONE DEL GENERALE DOZIER, AVVENUTA LA MATTINA DEL 28 GENNAIO 1982 A PADOVA, E IN RELAZIONE ANCHE ALLE NUMEROSE E BRILLANTI OPERAZIONI DI POLIZIA DEI GIORNI SCORSI CHE HANNO PORTATO ALLA SCOPERTA DI NUMEROSI COVI - SE RITENGANO OPPORTUNO CONFERIRE UN PARTICOLARE RICONOSCIMENTO ALLE FORZE DI POLIZIA IMPEGNATE IN AZIONI DI GRAVE RISCHIO O A QUANTI HANNO CONTRIBUITO AI SUCCESSI DI QUESTI GIORNI CONTRO IL TERRORISMO.





 
Cronologia
giovedì 28 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Il Generale James Lee Dozier, rapito a dicembre dalle Brigate rosse, viene liberato dai NOCS (Nuclei operativi centrali di sicurezza), che arrestano i brigatisti Antonio Savasta, Emilia Libera e Cesare Di Lenardo.

venerdì 29 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica rinvia alle Camere (Doc. I n. 4) per una nuova deliberazione il disegno di legge: Ratifica ed esecuzione dell'Accordo di cooperazione fra la Repubblica italiana e la Repubblica greca sulla protezione dell'ambiente marino del Mar Ionio e delle sue zone costiere, firmato a Roma il 6 marzo 1979 (A.C. n. 1969).