Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/01531 presentata da ROCCELLA (PR) in data 19820208

I SOTTOSCRITTI CHIEDONO DI INTERPELLARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E IL MINISTRO DELL'INDUSTRIA, DEL COMMERCIO E DELL'ARTIGIANATO, PER SAPERE LUNGO QUALE LINEA DI SCELTE DI GOVERNO SI COLLOCA L'IPOTESI DI UN AUMENTO CERTO E COSTANTE DEL PETROLIO, CHE IL MINISTRO DELL'INDUSTRIA HA POSTO A BASE GIUSTIFICATIVA DEL SUO PIANO PER LE CENTRALI NUCLEARI. GLI INTERPELLANTI CHIEDONO IN PARTICOLARE DI SAPERE COME IL GOVERNO INTENDA RISOLVERE LA CONTRADDIZIONE EVIDENTISSIMA CHE CORRE FRA QUESTA IPOTESI DEL MINISTRO DELL'INDUSTRIA E LA RIDUZIONE DEL PREZZO DELLA BENZINA APPENA ADOTTATA DAL GOVERNO.

 
Cronologia
venerdì 29 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica rinvia alle Camere (Doc. I n. 4) per una nuova deliberazione il disegno di legge: Ratifica ed esecuzione dell'Accordo di cooperazione fra la Repubblica italiana e la Repubblica greca sulla protezione dell'ambiente marino del Mar Ionio e delle sue zone costiere, firmato a Roma il 6 marzo 1979 (A.C. n. 1969).

martedì 2 marzo
  • Politica, cultura e società
    La Corte d'Assise d'appello di Brescia assolve tutti gli imputati per la strage di piazza della Loggia, avvenuta il 28 maggio del 1974.