Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/01598 presentata da CAFIERO (PDUP) in data 19820225

I SOTTOSCRITTI CHIEDONO DI INTERPELLARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E IL MINISTRO DEL LAVORO E DELLA PREVIDENZA SOCIALE, PER SAPERE - ALLA LUCE DELL'OSTINATO E PREGIUDIZIEVOLE RIFIUTO OPPOSTO DALLA FIEG (FEDERAZIONE ITALIANA EDITORI GIORNALI) ALL'AVVIO DI TRATTATIVE CON IL SINDACATO DEI GIORNALISTI PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO COLLETTIVO DI LAVORO - SE IL GOVERNO RITENGA OPPORTUNO INTERVENIRE PER SBLOCCARE UNA SITUAZIONE CHE, A POCHI MESI DAL VARO DELLA RIFORMA DELL'EDITORIA, RISCHIA DI FAR PRECIPITARE LA CRISI DEL SETTORE CON GRAVE PREGIUDIZIO NON SOLO DELLE AZIENDE INTERESSATE, MA ANCHE, E SOPRATTUTTO, DEL DIRITTO E DELLA LIBERTA' DI INFORMAZIONE DI TUTTI I CITTADINI.





 
Cronologia
venerdì 29 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica rinvia alle Camere (Doc. I n. 4) per una nuova deliberazione il disegno di legge: Ratifica ed esecuzione dell'Accordo di cooperazione fra la Repubblica italiana e la Repubblica greca sulla protezione dell'ambiente marino del Mar Ionio e delle sue zone costiere, firmato a Roma il 6 marzo 1979 (A.C. n. 1969).

martedì 2 marzo
  • Politica, cultura e società
    La Corte d'Assise d'appello di Brescia assolve tutti gli imputati per la strage di piazza della Loggia, avvenuta il 28 maggio del 1974.