Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/01686 presentata da RODOTA' (MISTO IND S) in data 19820313

I SOTTOSCRITTI CHIEDONO DI INTERPELLARE I MINISTRI DELL'INTERNO E DELLA DIFESA, PER CONOSCERE: SE E QUALI ACCERTAMENTI AMMINISTRATIVI SIANO STATI DISPOSTI IN RELAZIONE ALLE DIFFUSE E CIRCOSTANZIATE DENUNCE DI MALTRATTAMENTI E VIOLENZE CONTRO ARRESTATI, NOTIZIE CHE GIA' HANNO DETERMINATO L'APERTURA DI INCHIESTE GIUDIZIARIE; SE E QUALI INIZIATIVE SIANO STATE PRESE PER IMPEDIRE CHE SIA BLOCCATA LA CIRCOLAZIONE DELLE NOTIZIE SULLE EVENTUALI VIOLENZE AVVENUTE, IN CONFORMITA' CON L'INTENZIONE, DICHIARATA IN PARLAMENTO DAL MINISTRO DELL'INTERNO, DI NON OFFIRE COPERTURA AD ALCUNA PRATICA VIOLENTA; SE E QUALI INIZIATIVE SIANO STATE PRESE PER RIBADIRE CON LA MASSIMA CHIAREZZA AGLI APPARTENENTI ALLE FORZE DELL'ORDINE LA NECESSITA' ASSOLUTA DI EVITARE IL RICORSO A QUALSIASI FORMA DI VIOLENZA CONTRO GLI ARRESTATI.





 
Cronologia
venerdì 5 marzo
  • Politica, cultura e società
    Francesca Mambro, terrorista di estrema destra, è arrestata a Roma dopo aver partecipato a una rapina, nella quale ha perso la vita un passante.

sabato 13 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione dell'articolo unico del disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 23 gennaio 1982 n. 9, recante norme per l'edilizia residenziale e provvidenze in materia di sfratti, nel testo della Commissione (A.C. n. 3108). L'Aula approva con 352 voti favorevoli e 237 contrari.

giovedì 18 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune respinge la proposta di messa in stato d'accusa nei confronti dei deputati Andreotti, Rumor e Tanassi, nella loro qualità di Presidente del Consiglio dei ministri e di ministro della difesa, per presunti reati alle udienze della corte d'assise di Catanzaro del 15-16 settembre 1977.