Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/01746 presentata da BANDIERA (PRI) in data 19820401

IL SOTTOSCRITTO CHIEDE DI INTERPELLARE I MINISTRI DELL'INDUSTRIA, COMMERCIO E ARTIGIANATO E DELLE PARTECIPAZIONI STATALI, PER CONOSCERE - PREMESSO CHE LA MONTEDISON HA AVVIATO UN PROGRAMMA DI RISTRUTTURAZIONE DEL SETTORE CHIMICO, CHE PREVEDE LA CHIUSURA DI REPARTI O LA SMOBILITAZIONEDI IMPIANTI, CON PESANTI CONSEGUENZE SULL'OCCUPAZIONE; E CHE SONO IN CORSO TRATTATIVE TRA LA MONTEDISON E L'ENI PER IL PASSAGGIO ALL'ENOXY DI ALCUNI IMPIANTI DELLA MONTEDISON - QUALI SIANO I TERMINI DELL'INTESA ENI-MONTEDISON E IL PUNTO DOI VISTA DEL GOVERNO SUL PROGRAMMA DI RISTRUTTURAZIONE E SULLE INIZIATIVE PER GARANTIRE I LIVELLI DI OCCUPAZIONE.





 
Cronologia
giovedì 18 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune respinge la proposta di messa in stato d'accusa nei confronti dei deputati Andreotti, Rumor e Tanassi, nella loro qualità di Presidente del Consiglio dei ministri e di ministro della difesa, per presunti reati alle udienze della corte d'assise di Catanzaro del 15-16 settembre 1977.

venerdì 2 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente argentino Leopoldo Galtieri ordina l'occupazione delle isole Falkland, possedimento inglese dal 1833. Il successivo 8 aprile il governo italiano applica la decisione, assunta dai paesi della CEE, di porre sotto embargo il materiale bellico destinato all'Argentina.