Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/01750 presentata da SULLO (MISTO) in data 19820402

IL SOTTOSCRITTO CHIEDE DI INTERPELLARE IL PRESODEMTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, I MINISTRI DELL'INTERNO E DEI LAVORI PUBBLICI E IL MINISTRO PER IL COORDINAMENTO DEI SER_ VIZI CONCERNENTI LA PROTEZIONE CIVILE, PER CONOSCERE GLI INTENDIMENTI DELLACONDOTTA DEL GOVERNO SIA NEL DISPORRE L'ASSISTENZA IMMEDIATA ALLE POPOLAZIONI, SIA NELLA PRO_ GRAMMAZIONE DELLA RICOSTRUZIONE DEGLI EDI_ FICI, NEL QUADRO DI UNA CORRETTA POLITICA DI SVILUPPO, IN CONSEGUENZA DEL SISMA VE_ RIFICATOSI NEL GOLFO DI POLICASTRO IL 21 MARZO 1982. IN PARTICOLARE, L'INTERPELLANTE SEGNALA LA ESIGENZA DI PROVVEDERE, IN SINTONIA CON LE ZONE DELLA BASILICATA E DELLA CALABRIA, NELLE LOCALITA' DEL MANDAMENTO DI SAPRI, CHE HA SUBITO GRAVISSIMI DANNI COME E' ATTESTATO DALLE ORDINANZE DI SGOMBERO CHE HANNO INTERESSATO I COMUNI DI SAPRI, VIBONATI, VILLAMMARE, SANTA MARIA, POLICASTRO, ISPANI, CAPITELLO, TORRE ORSAIA, MORIGERATI, CASELLE IN PITTARI, CASALETTO SPARTANO, AL CENTRO E NELLE LORO FRAZIONI.

 
Cronologia
giovedì 18 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune respinge la proposta di messa in stato d'accusa nei confronti dei deputati Andreotti, Rumor e Tanassi, nella loro qualità di Presidente del Consiglio dei ministri e di ministro della difesa, per presunti reati alle udienze della corte d'assise di Catanzaro del 15-16 settembre 1977.

venerdì 2 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente argentino Leopoldo Galtieri ordina l'occupazione delle isole Falkland, possedimento inglese dal 1833. Il successivo 8 aprile il governo italiano applica la decisione, assunta dai paesi della CEE, di porre sotto embargo il materiale bellico destinato all'Argentina.

martedì 27 aprile
  • Politica, cultura e società
    Il democristiano Raffaele Delcogliano, assessore al lavoro della regione Campania, è ucciso a Napoli dalle Brigate rosse.