Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/01778 presentata da BOZZI (PLI) in data 19820426

I SOTTOSCRITTI CHIEDONO DI INTERPELLARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, PER CONOSCERE - DI FRONTE ALLE NUOVE RIVELAZIONI EMERSE DALLA STAMPA IN ORDINE ALLE FONTI DI FINANZIAMENTO E ALLE MODALITA' DEL PAGAMENTO DEL RISCATTO PER LA LIBERAZIONE DI CIRO CIRILLO, NONCHE' AGLI INCONTRI CHE IL DETENUTO CUTOLO HA AVUTO NEL PENITENZIARIO ANCHE CON ESPONENTI DELLA CAMORRA SEMPRE SULLA STESSA VICENDA: UN COMPLESSO DI COMPORTAMENTI CHE RIVELANO IN MANIERA SCONCERTANTE ILLECITI E DEVIAZIONI DA PARTE DI UFFICI PUBBLICI CIVILI E MILITARI - TUTTI GLI ELEMENTI IN SUO POSSESSO SUI FATTI INNANZI DENUNCIATI E SULLE ACCERTATE RESPONSABILITA' POLITICHE E AMMINISTRATIVE NONCHE' I PROVVEDIMENTI CHE IL GOVERNO INTENDE ADOTTARE PER PUNIRE ILLECITI E DEVIAZIONI.





 
Cronologia
venerdì 2 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente argentino Leopoldo Galtieri ordina l'occupazione delle isole Falkland, possedimento inglese dal 1833. Il successivo 8 aprile il governo italiano applica la decisione, assunta dai paesi della CEE, di porre sotto embargo il materiale bellico destinato all'Argentina.

martedì 27 aprile
  • Politica, cultura e società
    Il democristiano Raffaele Delcogliano, assessore al lavoro della regione Campania, è ucciso a Napoli dalle Brigate rosse.