Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/02014 presentata da CALDERISI (PR) in data 19820805

I SOTTOSCRITTI CHIEDONO DI INTERPELLARE IL MINISTRO DEL TESORO, PER CONOSCERE PREMESSO CHE: E' STATA APPROVATA LA COSIDDETTA LEGGE 'FINANZIARIA-BIS' CHE ALL'ARTICOLO 49 PREVEDE L'INSTALLAZIONE PRESSO LE CAMERE DI TERMINALI COLLEGATI CON I SISTEMI INFORMATIVI DEL MINISTERO DEL TESORO; TALE INSTALLAZIONE APPARE QUANTOMAI NECESSARIA AL FINE DI CONSENTIRE AL PARLAMENTODI ESERCITARE I SUOI COMPITI E IL SUO RUOLO IN MATERIA DI BILANCIO DELLO STATO E DI POLITICA ECONOMICA, TANTO PIU' CHE E' ORMAI SISTEMATICO IL RITARDO CON CUI VENGONO PRESENTATI AL PARLAMENTO LE RELAZIONI E I DATI PREVISTI DALLA LEGGE 5 AGOSTO 1978, N. 468, CONTABILITA' DELLO STATO ENTRO QUALE DATA IL MINISTRO DEL TESORO RITIENE, PER QUANDO DI PROPRIA COMPETENZA, POSSA ESSERE EFFETTUATO E POSSA ESSERE OPERATO IL SUDDETTO COLLEGAMENTO.

 
Cronologia
mercoledì 4 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera respinge il disegno di legge di conversione del decreto-legge 10 luglio 1982, n. 430, recante Disposizioni in materia di imposte di fabbricazione e di movimentazione dei prodotti petroliferi, di imposte di - rette e di imposta sul valore aggiunto e relative sanzioni. Norme sui servizi ispettivi delle imposte di fabbricazione (AC 3602), già approvato dal Senato.

giovedì 5 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro delle finanze Formica e gli altri ministri socialisti si dimettono dopo la bocciatura alla Camera del disegno di legge di conversione del decreto-legge sulle imposte di fabbricazione dei prodotti petroliferi.

sabato 7 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Spadolini è costretto alle dimissioni dall'uscita dal governo dei ministri socialisti.