Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/02358 presentata da RIPPA (PR) in data 19830203

I SOTTOSCRITTI CHIEDONO DI INTERPELLARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E I MINISTRI DELL'INTERNO E DI GRAZIA E GIUSTIZIA, PER CONOSCERE LE VALUTAZIONI E GLI INTENDIMENTI DEL GOVERNO SULLA VICENDA DEL SEQUESTRO DELL'EX PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA CIRO CIRILLO DA PARTE DELLE BRIGATE ROSSE ALLA LUCE DELL'ORDINANZA DEPOSITATA IN QUESTI GIORNI DAL GIUDICE ISTRUTTORE DEL TRIBUNALE DI NAPOLI GENNARO COSTAGLIOLA, CON LA QUALE SI CHIEDE IL RINVIO A GIUDIZIO DI OLTRE 150 PERSONE SOSPETTATE DI APPARTENERE ALLA <<NUOVA CAMORRA ORGANIZZATA>>; PER SAPERE INOLTRE SE VI SONO INDIZI PER RITENERE CHE ESISTANO COLLEGAMENTI TRA LA VICENDA DEL RAPIMENTO CIRILLO E L'ASSASSINIO DEL BOSS CAMORRISTICO VINCENZO CASILLO, RITENUTO BRACCIO DESTRO DEL PIU' FAMOSO E FAMIGERATO RAFFAELE CUTOLO.





 
Cronologia
martedì 25 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Il sostituto Procuratore di Trapani, Giangiacomo Ciaccio Montalto, è assassinato dalla mafia, mentre rientra a casa privo di scorta.

mercoledì 9 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione della risoluzione presentata da Gerardo Bianco (DC), Labriola (PSI), Reggiani (PSDI) e Bozzi (PLI) (6-00105) concernente la situazione ai vertici dell'ENI. Nei giorni precedenti Franco Reviglio (PSI) è stato nominato presidente del gruppo. L'Aula approva la risoluzione con 334 voti favorevoli e 254 contrari.