Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/02380 presentata da SERVELLO (MSI DN) in data 19830215

I SOTTOSCRITTI CHIEDONO DI INTERPELLARE I MINISTRI DELL'INTERNO, DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA DIFESA, PER CONOSCERE L'AVVISO DEL GOVERNO SULLA RECENTE SCOPERTA A ROMA DI UNA RETE SPIONISTICA FACENTE CAPO - CON SINGOLARE ANALOGIA CON IL CASO BULGARO AL VICE DIRETTORE DELL'AEROFLOT SOVIETICA; PER SAPERE SE L'OPERAZIONE DEL CONTROSPIONAGGIO ITALIANO ABBIA ACCERTATO LE RAGIONI CHE HANNO INDOTTO ENTI DI STATO E IL MINISTERO DELLA DIFESA AD AFFIDARE INCARICHI ALLA SOCIETA' FACENTE CAPO AL COMPLICE DELLO SPIONAGGIO RUSSO, AZELIO NEGRINO, NOTORIAMENTE COLLEGATO CON ORGANIZZAZIONI DELL'ESTREMA SINISTRA.

 
Cronologia
domenica 13 febbraio
  • Politica, cultura e società
    In un incendio al cinema Statuto di Torino perdono la vita 64 persone. Dal grave incidente prenderà avvio la legislazione sulla sicurezza anti-incendio.

martedì 15 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione di due emendamenti rispettivamente all'articolo 5 e all'articolo 6 del disegno di legge di conversione del decreto legge 30 dicembre 1983 n. 953 recante misure in materia tributaria (C. n. 3837). L'Aula concede la fiducia in entrambi i casi.

mercoledì 2 marzo
  • Politica, cultura e società
    Al XVI congresso del PCI, a Milano, Berlinguer afferma che "la spinta propulsiva" della Rivoluzione d'Ottobre si è ormai esaurita e conferma lo strappo dall'URSS. Berlinguer è confermato segretario.