Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/02389 presentata da ZANFAGNA (MSI DN) in data 19830215

I SOTTOSCRITTI CHIEDONO DI INTERPELLARE IL MINISTRO DELLE POSTE E DELLE TELECOMUNICAZIONI, PER SAPERE SE RITENGA AMMISSIBILE CHE L'INIZIATIVA POLITICA, IN TERMINI DI PROPAGANDA, SIA AFFIDATA QUASI ESCLUSIVAMENTE AI PRESENTATORI TELEVISIVI COME BAUDO E TORTORA, E PER CONOSCERE IL PENSIERO DEL GOVERNO CIRCA I CRITERI CON I QUALI ESSI SCELGONO I LORO INTERLOCUTORI. GLI INTERPELLANTI, INOLTRE, CHIEDONO DI CONOSCERE SE IL MINISTRO RITENGA CHE SI POSSA PARLARE DI PLURALISMO RADIOTELEVISIVO ANCHE ALLA LUCE DEGLI ULTIMI AVVENIMENTI CHE HANNO VISTO NON POCHE INTERFERENZE IN UNA INIZIATIVA PROFESSIONALE DEL GIORNALISTA ENZO BIAGI.

 
Cronologia
domenica 13 febbraio
  • Politica, cultura e società
    In un incendio al cinema Statuto di Torino perdono la vita 64 persone. Dal grave incidente prenderà avvio la legislazione sulla sicurezza anti-incendio.

martedì 15 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione di due emendamenti rispettivamente all'articolo 5 e all'articolo 6 del disegno di legge di conversione del decreto legge 30 dicembre 1983 n. 953 recante misure in materia tributaria (C. n. 3837). L'Aula concede la fiducia in entrambi i casi.

mercoledì 2 marzo
  • Politica, cultura e società
    Al XVI congresso del PCI, a Milano, Berlinguer afferma che "la spinta propulsiva" della Rivoluzione d'Ottobre si è ormai esaurita e conferma lo strappo dall'URSS. Berlinguer è confermato segretario.