Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/02423 presentata da CRUCIANELLI (PDUP) in data 19830311

I SOTTOSCRITTI CHIEDONO DI INTERPELLARE I MINISTRI DELL'INTERNO E DELLA DIFESA, PER CONOSCERE: QUALI RAGIONI HANNO SPINTO LE FORZE DELL'ORDINE AD INTERVENIRE IL GIORNO 9 MARZO, USANDO ANCHE VIOLENZA, CONTRO UNA MANIFESTAZIONE PACIFISTA A COMISO; DELL'ORDINE IL GIORNO 11 MARZO A RIMUOVERE CON RUSPE IL CAMPO PACIFISTA A COMISO DISTRUGGENDO TENDE E SUPPELLETTILI; QUALI RAGIONI HANNO DETERMINATO LA DENUNCIA DI 15 PACIFISTI PER OLTRAGGIO ED OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO.

 
Cronologia
mercoledì 2 marzo
  • Politica, cultura e società
    Al XVI congresso del PCI, a Milano, Berlinguer afferma che "la spinta propulsiva" della Rivoluzione d'Ottobre si è ormai esaurita e conferma lo strappo dall'URSS. Berlinguer è confermato segretario.

venerdì 11 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione, nel testo della Commissione, dell'articolo unico del disegno di legge di conversione del decreto-legge 29 gennaio 1983 n. 17, recante misure per il contenimento del costo del lavoro e per favorire l'occupazione (C. n. 3900). L'Aula approva con 316 voti favorevoli e 214 contrari.

venerdì 18 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Muore a Ginevra Umberto II di Savoia, ultimo Re d'Italia.