Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

X Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00854 presentata da FORLEO (PCI) in data 19880722

Sulle iniziative allo studio per favorire
il lavoro penitenziario all'esterno degli
istituti di pena, in relazione ad una
presunta circolare della Direzione generale
degli istituti di prevenzione e pena
che pone gravi limitazioni alla possibilita'
di concessione di lavoro esterno ai detenuti.





 
Cronologia
mercoledì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Vengono nominati i deputati componenti la Commissione bicamerale d'inchiesta sul terrorismo in Italia e sulle cause della mancata individuazione dei responsabili delle stragi; il presidente viene individuato nel senatore Libero Gualtieri (PRI). Inoltre, vengono nominati i deputati componenti la Commissione bicamerale d'inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali similari; presidente è il senatore Gerardo Chiaromonte (PCI).

venerdì 22 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 304 voti favorevoli e 177 contrari, l'articolo 1 del disegno di conversione del decreto-legge 30 maggio 1988, n. 173, recante Misure urgenti in materia di finanza pubblica per l'anno 1988, su cui il Governo aveva posto la questione di fiducia.

venerdì 29 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 362 voti favorevoli e 35 contrari, la proposta di legge Nuove norme in materia di bilancio e di contabilità dello Stato (A.C. 1154-B), che sarà poi approvato in via definitiva dal Senato il 3 agosto (legge 23 agosto 1988, n. 362).