Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

X Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/02381 presentata da TESTA ANTONIO (PSI) in data 19900801

Per un intervento volto a garantire la piena
attuazione della legge 31 dicembre 1982, n. 979,
relativa alla difesa del mare e delle coste,
con particolare riferimento alla istituzione,
da parte del Ministero della marina mercantile,
dei servizi previsti dall'articolo 2 della
legge suddetta.

 
Cronologia
lunedì 30 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva l'emendamento 16.43 al disegno di legge recante la regolamentazione del sistema radiotelevisivo pubblico e privato (AC 4710), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

mercoledì 1° agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Cossiga rinvia alle Camere per una nuova deliberazione la proposta di legge: Modifiche al regio decreto-legge 27 novembre 1933, n. 1578, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 gennaio 1934, n. 36, e alla legge 24 luglio 1985, n. 406, recanti disposizioni sull'ordinamento delle professioni di avvocato e procuratore (A.C.3912).

  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva con votazione segreta, con 335 voti favorevoli e 230 contrari, il disegno di legge recante la regolamentazione del sistema radiotelevisivo pubblico e privato (A.C. 4710), che sarà approvato in via definitiva dal Senato il 5 agosto (L. 6 agosto 1990, n. 223) (Legge Mammì).

giovedì 2 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Le truppe irachene invadono il Kuwait