Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00201 presentata da POLI BORTONE ADRIANA (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19920430

Al Ministro dei trasporti. - Per sapere: se risponda al vero che ben sette invalidi civili presterebbero servizio presso la stazione di Tuturano, una frazione di Brindisi di circa 4.000 abitanti; quali motivi giustifichino l'impiego di 9 unita' (7 invalidi civili piu' un capostazione piu' un aiuto); se l'eventuale occupazione di nove unita' a Tuturano risponda effettivamente ad una esigenza organizzativa delle ferrovie, oppure, invece, come sembrerebbe, risponda ad un'esigenza organizzativa di carattere strettamente elettorale. (4-00201)

L'ente ferrovie dello Stato fa sapere che presso la stazione FS di Tuturano prestano servizio, al momento, 7 ausiliari di stazione, assunti quali invalidi civili, ai sensi della legge 482/1968. I suddetti agenti, come del resto tutti gli inidonei che si trovano nelle medesime condizioni, vengono attualmente utilizzati in via provvisoria in attesa di essere destinati agli impianti di assegnazione sulla base di un piano compartimentale in fase di completamento, che prevede l'inserimento del personale assunto ai sensi della citata legge 482/68 nell'ambito dei fabbisogni organici del personale FS. Il Ministro dei trasporti: Tesini.



 
Cronologia
martedì 28 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Dopo aver indirizzato il 25 aprile un messaggio televisivo ai cittadini Francesco Cossiga rassegna le dimissioni da Presidente della Repubblica.

giovedì 30 aprile
  • Politica, cultura e società
    Dopo una sentenza di condanna passata in giudicato, viene arrestato l'ex segretario del PSDI Pietro Longo.

sabato 2 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    I 12 Paesi della CEE e i 7 dell'EFTA sottoscrivono a Porto il Trattato per la creazione della Spazio economico europeo (SEE).