Documenti ed Atti
XI Legislatura della repubblica italiana
INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00337 presentata da POLI BORTONE ADRIANA (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19920430
Ai Ministri di grazia e giustizia, dei lavori pubblici e dell'interno. - Per sapere: quante e quali opere pubbliche l'amministrazione comunale di Copertino (Lecce) abbia iniziato, senza portare a termine, negli ultimi 10 anni; se sia stata verificata la congruita' delle spese, le gare d'appalto e le diverse fasi attuative dei progressi (fra cui il mattatotio comunale e la casa di riposo per anziani); se si possa individuare nel comportamento delle diverse amministrazioni comunali un uso incauto del denaro pubblico che ha portato a spese del tutto inutili ed infruttuose e, di conseguenza, se non ritengano di dover intervenire per individuare responsabilita' amministrative, informando la magistratura dei fatti aventi rilevanza penale, atteso che non possono ulteriormente esser lasciati impuniti amministratori che disamministrano le scarse risorse economiche degli enti locali. (4-00337)
In relazione al documento indicato in oggetto, si fa presente quanto segue: a) la competente procura della Repubblica ha curato l'elaborazione di un elenco di opere pubbliche iniziate dall'amministrazione comunale di Copertino (Lecce), ma non portate a termine; b) dell'elenco in questione, estremamente dettagliato ed esaustivo, puo' essere presa visione attraverso le forme di pubblicita', previste dalla normativa vigente in materia. Il Ministro per il coordinamento delle politiche comunitarie e gli affari regionali: Ciaurro.