Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00564 presentata da TASSI CARLO (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19920430

Al Presidente del Consiglio dei ministri e ai Ministri dei lavori pubblici, di grazia e giustizia, delle finanze, del tesoro e dell'interno. - Per sapere quale sia la posizione del Governo in merito alla circolare n. 142 del 6 febbraio 1989 emanata dal prof. Ferri ministro dei lavori pubblici, in termini di interpretazione della legge n. 47 del 28 febbraio 1985 sul cosiddetto "condono edilizio", in punto termini per il "silenzio assenso". Per sapere se sia nota la qualita' la natura e la efficacia delle circolari (ordini impegnativi solo per gli uffici periferici dipendenti dal Ministero che emette la circolare) nei confronti delle attivita' delle amministrazioni comunali competenti per la istruttoria delle pratiche relative al condono edilizio. Per sapere se in merito siano in atto inchieste per conoscere l'esito reale e pratico della circolare, che certamente illude i cittadini di poter ottenere un termine definitivo alle lungaggini e pastoie burocratiche in merito alle loro richieste e istanze di condono, ma dall'altro non impegna assolutamente nessuna amministrazione locale al rispetto delle "circolari" ne' di fatto ne' di diritto. Per sapere se in merito siano in atto procedimenti penali, o richieste di notizie e informazioni da parte della Procura generale per la Corte dei conti. (4-00564)

 
Cronologia
martedì 28 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Dopo aver indirizzato il 25 aprile un messaggio televisivo ai cittadini Francesco Cossiga rassegna le dimissioni da Presidente della Repubblica.

giovedì 30 aprile
  • Politica, cultura e società
    Dopo una sentenza di condanna passata in giudicato, viene arrestato l'ex segretario del PSDI Pietro Longo.

sabato 2 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    I 12 Paesi della CEE e i 7 dell'EFTA sottoscrivono a Porto il Trattato per la creazione della Spazio economico europeo (SEE).