Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00790 presentata da TASSI CARLO (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19920506

Al Presidente del Consiglio dei ministri, ai Ministri dei lavori pubblici, dei trasporti, dell'industria, commercio e artigianato, di grazia e giustizia e dell'interno. - Per sapere: se il Governo, anche in relazione a trascorse dichiarazioni del Ministro dei lavori pubblici, non intenda con provvedimento d'urgenza intervenire sui vigenti limiti di velocita', aumentando i medesimi almeno a 140 chilometri orari sulle autostrade, ancorche' con differenziazione per le vetture di minor potenza e capacita'; altresi' se, invece di insistere sulle cinture di sicurezza, specie nei percorsi urbani, non sia caso, invece, di imporre alle case costruttrici la produzione di vetture con sedili forniti di idonei "poggiatesta", al fine di difendere pilota e passeggeri dai pericolosissimi danni da "colpo di frusta". (4-00790)

 
Cronologia
sabato 2 maggio
  • Politica, cultura e società
    Nell'ambito dell'inchiesta Tangentopoli, gli ex sindaci di Milano Carlo Tognoli e Paolo Pillitteri vengono raggiunti da avvisi di garanzia.

giovedì 7 maggio
  • Politica, cultura e società
    Antonio Cariglia lascia la segreteria del PSDI a Carlo Vizzini e ne assume la presidenza.