Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00026 presentata da MATTEOLI ALTERO (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19920525

Al Ministro delle poste e delle telecomunicazioni. - Per sapere - premesso che: l'ufficio postale di S. Martino in Strada - Villa Carpena (Forli') si trova in condizioni disagiate tanto che: non dispone di spazi sufficienti per lo svolgimento dei servizi, l'impianto della corrente elettrica e' inadeguato e quindi l'ufficio non puo' essere dotato di impianti di automazione moderni, l'organico e' insufficiente; quanto sopra comporta disagi per l'utenza; dal 1985 e' stato acquistato un terreno per la costruzione di un nuovo ufficio postale e i fondi sono gia' stati stanziati da alcuni anni -: per quali motivi, dopo quasi otto anni, non si sia dato inizio ai lavori di costruzione del nuovo ufficio postale; se intenda intervenire per addivenire ad una soluzione in tempi brevi. (5-00026)





 
Cronologia
sabato 23 maggio
  • Politica, cultura e società
    Il giudice Giovanni Falcone resta ucciso in un gravissimo attentato di mafia a Capaci, nei pressi di Palermo. Falcone già capo del pool antimafia in Sicilia e direttore degli affari penali del Ministero della giustizia perde la vita insieme alla moglie, il magistrato Francesca Morvillo e a tre uomini della scorta.

lunedì 25 maggio
  • Politica, cultura e società
    A Palermo ai funerali di Giovanni Falcone, della moglie e della scorta partecipano migliaia di persone e i più alti rappresentanti del mondo politico, che vengono duramente contestati dalla cittadinanza.

mercoledì 3 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Al quinto scrutinio e con 360 voti, è eletto Presidente della Camera Giorgio Napolitano.