Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00046 presentata da PASETTO NICOLA (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19920525

Al Ministro della sanita'. - Per sapere - premesso: che la Corte dei conti ha avviato una procedura giudiziale per ottenere il risarcimento di oltre dieci miliardi nei confronti di tutti gli amministratori della USL n. 21 di Padova del periodo 1981-1985 per gli sperperi accertati in tale periodo; che, inoltre, in questi giorni e' stato aperto un procedimento penale presso il tribunale di Padova sempre riguardante l'USL n. 21 avente ad oggetto gli appalti per la realizzazione delle sale operatorie -: quali siano gli intendimenti del Governo e del ministro della sanita' nell'ambito delle proprie competenze istituzionali circa l'opportunita' di un'approfondita indagine ministeriale presso la citata USL n. 21 di Padova, al fine di chiarire le responsabilita' degli amministratori di detta unita' sanitaria locale. (3-00046)





 
Cronologia
sabato 23 maggio
  • Politica, cultura e società
    Il giudice Giovanni Falcone resta ucciso in un gravissimo attentato di mafia a Capaci, nei pressi di Palermo. Falcone già capo del pool antimafia in Sicilia e direttore degli affari penali del Ministero della giustizia perde la vita insieme alla moglie, il magistrato Francesca Morvillo e a tre uomini della scorta.

lunedì 25 maggio
  • Politica, cultura e società
    A Palermo ai funerali di Giovanni Falcone, della moglie e della scorta partecipano migliaia di persone e i più alti rappresentanti del mondo politico, che vengono duramente contestati dalla cittadinanza.

mercoledì 3 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Al quinto scrutinio e con 360 voti, è eletto Presidente della Camera Giorgio Napolitano.