Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00043 presentata da PASETTO NICOLA (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19920525

Al Ministro della sanita'. - Per sapere - premesso: che nella provincia di Verona, e piu' precisamente nel comune di Zevio, e' attivo un istituto ospitaliero, il "Chiarenzi", molto noto in tutta la provincia ed anche in altre, in particolare per il reparto di ginecologia e maternita'; che recentemente, per la carenza di personale medico e paramedico, e' stata avanzata dal commissario della competente USL n. 27 l'ipotesi di chiusura di gran parte dei reparti di detto ospedale, fra i quali il pronto soccorso; che il verificarsi di una simile ipotesi rappresenterebbe un grave danno per la popolazione della zona (l'istituto serve un vasto comprensorio), che si vedrebbe privata, proprio ora che il decentramento tende ad affermarsi con sempre maggior forza, di un immediato contatto ospedaliero, tra l'altro - come detto - rinomato; che sempre il commissario della USL n. 27 ha affermato in interviste alla stampa locale, che i problemi di bilancio dell'ospedale sono riconducibili anche al pessimo amministrare del precedente comitato di gestione -: quali azioni intenda intraprendere: 1) per evitare che l'ospedale Chiarenzi di Zevio (VR), appartenente alla USL n. 27, veda chiusi alcuni suoi reparti per carenza di personale; 2) per chiarire i contenuti delle affermazioni del commissario della USL n. 27, interessando anche gli organi competenti della regione Veneto. (3-00043)





 
Cronologia
sabato 23 maggio
  • Politica, cultura e società
    Il giudice Giovanni Falcone resta ucciso in un gravissimo attentato di mafia a Capaci, nei pressi di Palermo. Falcone già capo del pool antimafia in Sicilia e direttore degli affari penali del Ministero della giustizia perde la vita insieme alla moglie, il magistrato Francesca Morvillo e a tre uomini della scorta.

lunedì 25 maggio
  • Politica, cultura e società
    A Palermo ai funerali di Giovanni Falcone, della moglie e della scorta partecipano migliaia di persone e i più alti rappresentanti del mondo politico, che vengono duramente contestati dalla cittadinanza.

mercoledì 3 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Al quinto scrutinio e con 360 voti, è eletto Presidente della Camera Giorgio Napolitano.