Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01072 presentata da DI PRISCO ELISABETTA (PARTITO DEMOCRATICO DELLA SINISTRA) in data 19920525

Al Ministro delle poste e telecomunicazioni. - Per sapere - premesso che il piano per la distribuzione delle frequenze avrebbe dovuto essere presentato entro il 23 agosto 1991 e la mancanza di regole lascia spazio ad una generalizzata e pericolosa "anarchia" dell'etere; Leopoldo D'Apote, funzionario dell'ufficio Escopost Escoradio al Ministero delle poste, e' stato tratto in arresto il giorno 11 maggio perche' ritenuto responsabile di concussione aggravata ed abuso d'ufficio; altri due funzionari del Ministero stesso sono stati raggiunti da avvisi di garanzia -: come e' potuto accadere che venissero date "licenze" senza regole e senza un controllo da parte del Ministro; cosa sta facendo il Ministro per accertare e verificare che nel suddetto Ministero non siano coinvolte altre persone in attivita' illecite. (4-01072)

 
Cronologia
sabato 23 maggio
  • Politica, cultura e società
    Il giudice Giovanni Falcone resta ucciso in un gravissimo attentato di mafia a Capaci, nei pressi di Palermo. Falcone già capo del pool antimafia in Sicilia e direttore degli affari penali del Ministero della giustizia perde la vita insieme alla moglie, il magistrato Francesca Morvillo e a tre uomini della scorta.

lunedì 25 maggio
  • Politica, cultura e società
    A Palermo ai funerali di Giovanni Falcone, della moglie e della scorta partecipano migliaia di persone e i più alti rappresentanti del mondo politico, che vengono duramente contestati dalla cittadinanza.

mercoledì 3 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Al quinto scrutinio e con 360 voti, è eletto Presidente della Camera Giorgio Napolitano.