Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01247 presentata da RUTELLI FRANCESCO (FEDERAZIONE DEI VERDI) in data 19920525

Al Ministro della sanita'. - Per sapere - premesso che: il canile sanitario del comune di Roma ha, nell'organico della struttura, sedici veterinari, i quali vengono utilizzati soprattutto per le prestazioni a pagamento richieste dai privati, non garantendo, in tal modo, un tempestivo intervento di sterilizzazione dei cani randagi catturati; detta trascuratezza rispetto agli interventi per il controllo delle nascite dei cani ospitati nella struttura ha causato una loro incontrollata riproduzione, aumentando i problemi connessi alla gestione del canile -: se non ritenga opportuno invitare la USL RM 10 ad effettuare immediati interventi di sterilizzazione nei confronti dei cani catturati, in ottemperanza della legge n. 281 del 1991 e della circolare emanata in tal senso dal ministro stesso nei mesi scorsi; se non debba essere posto l'accento sul ruolo innovativo attribuito dalla legge n. 281 del 1991 ai canili sanitari, i quali dovrebbero occuparsi in modo prioritario della sterilizzazione dei cani catturati. (4-01247)

 
Cronologia
sabato 23 maggio
  • Politica, cultura e società
    Il giudice Giovanni Falcone resta ucciso in un gravissimo attentato di mafia a Capaci, nei pressi di Palermo. Falcone già capo del pool antimafia in Sicilia e direttore degli affari penali del Ministero della giustizia perde la vita insieme alla moglie, il magistrato Francesca Morvillo e a tre uomini della scorta.

lunedì 25 maggio
  • Politica, cultura e società
    A Palermo ai funerali di Giovanni Falcone, della moglie e della scorta partecipano migliaia di persone e i più alti rappresentanti del mondo politico, che vengono duramente contestati dalla cittadinanza.

mercoledì 3 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Al quinto scrutinio e con 360 voti, è eletto Presidente della Camera Giorgio Napolitano.