Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01284 presentata da MATTEJA BRUNO (LEGA NORD) in data 19920525

Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere: quale sia la ragione per la quale il nuovo edificio delle poste e telecomunicazioni di Settimo Torinese sito in Regione Borgonuovo - apparentemente terminato da parecchi mesi - non venga aperto al pubblico. Questo ritardo, che non permette l'utilizzo di un edificio che e' costato svariati miliardi ai contribuenti, provoca disagio ai cittadini di Settimo Torinese, specialmente anziani, che sono costretti ad attraversare la citta' per correnti operazioni postali; chiede quanti uffici postali, vista l'attuale carenza di questo servizio, siano stati previsti, quali siano le loro dislocazioni e le previsioni di disponibilita', per le citta' di Settimo Torinese che conta una popolazione di circa 40 mila abitanti. (4-01284)

 
Cronologia
sabato 23 maggio
  • Politica, cultura e società
    Il giudice Giovanni Falcone resta ucciso in un gravissimo attentato di mafia a Capaci, nei pressi di Palermo. Falcone già capo del pool antimafia in Sicilia e direttore degli affari penali del Ministero della giustizia perde la vita insieme alla moglie, il magistrato Francesca Morvillo e a tre uomini della scorta.

lunedì 25 maggio
  • Politica, cultura e società
    A Palermo ai funerali di Giovanni Falcone, della moglie e della scorta partecipano migliaia di persone e i più alti rappresentanti del mondo politico, che vengono duramente contestati dalla cittadinanza.

mercoledì 3 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Al quinto scrutinio e con 360 voti, è eletto Presidente della Camera Giorgio Napolitano.