Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00111 presentata da PASETTO NICOLA (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19920702

Il sottoscritto chiede di interpellare il Ministro della difesa, per sapere - premesso che: gia' da oltre un anno, la stampa cittadina veronese riporta in continuazione proposte, progetti, soluzioni in merito al problema della situazione degli immobili del Demanio militare a Verona e provincia e che le Autorita' locali e militari, pur dopo diversi incontri, riunioni, tavole rotonde, svoltesi sia a Verona che a Padova, non sono arrivate ad alcuna conclusione -: 1) quale sia la vera destinazione d'uso per il prossimo quinquennio di tante strutture militari nella provincia di Verona: Verona citta', caserme Passalacqua, Rossani, S. Marta, Villasanta; Legnago: caserma Brisciese nonche' le strutture militari presenti in Peschiera del Garda; 2) in particolare, se non ritenga che la caserma Rossani, ormai ridotta a solo Comando Presidio, possa ospitare in futuro anche sedi di talune associazioni d'arma, site ora in piccoli, inadeguati e talvolta angusti locali sparsi per la citta'; 3) inoltre, trovandosi l'amministrazione comunale della citta' di Verona in gravissimo disagio finanziario, qualora non fosse possibile addivenire ad accessioni a detto Ente pubblico, quali siano le intenzioni del Ministero circa i rapporti da instaurare con privati che, secondo quanto risulta all'interrogante, abbiano intenzione di avanzare proposte circa l'acquisto di detti beni. (2-00111)





 
Cronologia
mercoledì 1° luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Colombo (DC), Scevarolli (PSI), Compagna (PLI), Bono Parrino (PSDI), Riz (SVP) e Dujany (UV) è approvata con 173 voti favorevoli e 140 contrari.

giovedì 2 luglio
  • Politica, cultura e società
    Nell'ambito della discussione sulla fiducia al Governo Amato, il segretario del PSI Craxi tiene un significativo intervento denunciando la pervasività della pratica del finanziamento illecito dei partiti.

martedì 14 luglio
  • Politica, cultura e società
    In riferimento alle indagini sulle tangenti, l'ex Ministro degli esteri Gianni De Michelis (PSI) è raggiunto da un avviso di garanzia.