Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00143 presentata da GASPARRI MAURIZIO (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19920708

Al Presidente del Consiglio dei ministri e al Ministro del tesoro. - Per sapere: quali provvedimenti siano stati adottati in merito al personale di Palazzo Chigi in seguito alla formazione del nuovo Governo; quali funzionari e impiegati siano stati trasferiti presso altri uffici e quanti e quali funzionari e impiegati siano stati chiamati o richiamati a Palazzo Chigi da altre amministrazioni pubbliche; se risponde al vero il fatto che sia stato adottato un ricambio di personale di ampie dimensioni, che va ben aldila' della normale rotazione in taluni uffici di stretta fiducia del Presidente del Consiglio o della costituzione di uno staff di lavoro; se le decisioni adottate comportino un aggravio di spesa per le casse pubbliche, in un momento di pesante difficolta' e alla vigilia di misure punitive nei confronti dei cittadini. (3-00143)

 
Cronologia
giovedì 2 luglio
  • Politica, cultura e società
    Nell'ambito della discussione sulla fiducia al Governo Amato, il segretario del PSI Craxi tiene un significativo intervento denunciando la pervasività della pratica del finanziamento illecito dei partiti.

martedì 14 luglio
  • Politica, cultura e società
    In riferimento alle indagini sulle tangenti, l'ex Ministro degli esteri Gianni De Michelis (PSI) è raggiunto da un avviso di garanzia.