Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00144 presentata da CRUCIANELLI FAMIANO (RIFONDAZIONE COMUNISTA) in data 19920709

Al Presidente del Consiglio dei ministri e ai Ministri del lavoro e previdenza sociale e dell'industria, commercio e artigianato. - Per sapere - premesso che: la societa' Pirelli Spa ha messo 218 dipendenti dello stabilimento di Tivoli in CIGS a partire dal 15 giugno; ottenuti i prepensionamenti la direzione aziendale ha dichiarato di considerare "esuberi" 300 lavoratori su 800 dello stabilimento di Tivoli; e' evidente il grave danno economico e sociale per l'intera area di Tivoli e le gravi ripercussioni sul tessuto sociale -: se non ritenga il Governo di dover intervenire con urgenza e con quali iniziative. (3-00144)





 
Cronologia
giovedì 2 luglio
  • Politica, cultura e società
    Nell'ambito della discussione sulla fiducia al Governo Amato, il segretario del PSI Craxi tiene un significativo intervento denunciando la pervasività della pratica del finanziamento illecito dei partiti.

martedì 14 luglio
  • Politica, cultura e società
    In riferimento alle indagini sulle tangenti, l'ex Ministro degli esteri Gianni De Michelis (PSI) è raggiunto da un avviso di garanzia.