Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00114 presentata da GASPARRI MAURIZIO (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19920710

Ai Ministri dell'industria, commercio e artigianato e delle partecipazioni statali. - Per sapere: se corrisponda al vero che la BOEING ha denunciato il contratto con l'ALENIA per la costruzione di parti del bireattore 767; se sia vero e con quali motivazioni e se si possano ravvisare responsabilita' della dirigenza d'ALENIA, in particolare dei dirigenti del settore componenti; per quale motivo l'ingegner Sorice sia stato mantenuto contro ogni prassi per oltre 12 anni a capo degli acquisti dell'AERITALIA-GAT; perche' l'ingegner Sorice, che ha soprattutto esperienza burocratico-amministrativa, sia stato posto a capo del settore componenti che abbraccia settori molto vasti e complessi e che richiedono ampie e qualificate competenze; se non si ritenga di aprire un'inchiesta sull'operato dell'ingegner Sorice prima nella sua qualita' di capo degli acquisti, adesso come responsabile del settore componenti e di estendere l'inchiesta anche ai suoi stretti collaboratori negli acquisti. (5-00114)

 
Cronologia
giovedì 2 luglio
  • Politica, cultura e società
    Nell'ambito della discussione sulla fiducia al Governo Amato, il segretario del PSI Craxi tiene un significativo intervento denunciando la pervasività della pratica del finanziamento illecito dei partiti.

martedì 14 luglio
  • Politica, cultura e società
    In riferimento alle indagini sulle tangenti, l'ex Ministro degli esteri Gianni De Michelis (PSI) è raggiunto da un avviso di garanzia.