Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/03260 presentata da CRUCIANELLI FAMIANO (RIFONDAZIONE COMUNISTA) in data 19920713

Al Presidente del Consiglio dei ministri e al Ministro delle finanze. - Per sapere - premesso che: si apprende da notizie stampa che il consiglio di amministrazione del Banco di Sicilia avrebbe votato l'aumento dei propri emolumenti annuali da 30 a 100 milioni di lire a testa; nel 1991 l'utile netto del Bds e' sceso di 10,5 miliardi rispetto al 1990 e le sofferenze sono salite alle quote record di 1.149 miliardi; il Bds e' recentemente stato trasformato in Spa ma la quota pubblica e' ancora levante -: quali criteri economici di risparmio avrebbero informato la decisione del consiglio di amministrazione di aumentarsi del 300 per cento l'emolumento annuale; se risulti che la Banca d'Italia sia in qualche forma intervenuta sulla questione. (4-03260)

 
Cronologia
giovedì 2 luglio
  • Politica, cultura e società
    Nell'ambito della discussione sulla fiducia al Governo Amato, il segretario del PSI Craxi tiene un significativo intervento denunciando la pervasività della pratica del finanziamento illecito dei partiti.

martedì 14 luglio
  • Politica, cultura e società
    In riferimento alle indagini sulle tangenti, l'ex Ministro degli esteri Gianni De Michelis (PSI) è raggiunto da un avviso di garanzia.