Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/03322 presentata da LEONI ORSENIGO LUCA (LEGA NORD) in data 19920714

Al Ministro dell'interno. - Per sapere - premesso che: nella citta' di Como verranno realizzati tra breve, utilizzando un contributo regionale pari a 800 milioni, cinque centri di prima accoglienza per extracomunitari; centinaia di extracomunitari vengono ogni giorno respinti alla frontiera con la vicina Confederazione elvetica e quindi stazionano senza permessi di soggiorno nella citta' di Como; il numero di extracomunitari presenti sul territorio comasco e' ben piu' alto rispetto alle 800 unita' censite dalla prefettura di Como; le aree dismesse della citta' di Como, area ex Ticosa ad area ex Pessina sono diventate centri di spaccio di stupefacenti dove vengono a mancare le piu' elementari norme igienico sanitarie; il malumore dei cittadini e' in costante crescita a causa dei commerci poco chiari che gli extracomunitari presenti in numero sempre piu' crescente attuano -: se si intenda prendere provvedimenti certi e concreti affinche' i sopracitati stati di fatto cessino nel piu' breve tempo possibile. (4-03322)

 
Cronologia
giovedì 2 luglio
  • Politica, cultura e società
    Nell'ambito della discussione sulla fiducia al Governo Amato, il segretario del PSI Craxi tiene un significativo intervento denunciando la pervasività della pratica del finanziamento illecito dei partiti.

martedì 14 luglio
  • Politica, cultura e società
    In riferimento alle indagini sulle tangenti, l'ex Ministro degli esteri Gianni De Michelis (PSI) è raggiunto da un avviso di garanzia.

sabato 18 luglio
  • Politica, cultura e società
    L'ex vicesegretario della DC Silvio Lega è raggiunto da un avviso di garanzia in relazione alle indagini sulle tangenti.