Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/03487 presentata da BRAMBILLA GIORGIO (LEGA NORD) in data 19920716

Al Ministro delle poste e delle telecomunicazioni. - Per sapere - premesso che: nella citta' di Monza, terza citta' della Lombardia con oltre 120.000 abitanti, e' stato chiuso il 2 maggio 1988 l'ufficio postale sito in via Monte Tognetti. Tale chiusura, a suo tempo considerata temporanea, a causa di un esposto della USL locale per sede di lavoro inadeguate mette in seria difficolta' gli abitanti della circoscrizione 5 (oltre 2500 utenti) -: se intenda attivarsi affinche' questa circoscrizione abbia, nel piu' breve tempo possibile, il proprio ufficio postale. (4-03487)

Al riguardo si fa presente che il problema posto dalla S.V. onorevole costituisce, da tempo, oggetto di attenzione ed interessamento da parte dei competenti organi dell'Amministrazione delle poste e delle telecomunicazioni. Infatti, a seguito della chiusura dell'ufficio delle poste e delle telecomunicazioni di Monza succ. 3 perche' non rispondente alle vigenti norme igieniche, i competenti uffici periferici si sono immediatamente attivati per reperire una sede idonea da adibire ad ufficio postale. A tutt'oggi non si e', tuttavia, arrivati a risultati concreti. Si assicura, comunque, che sono state date disposizioni perche' si intensifichi, in collaborazione con il comune di Monza, la ricerca dei locali necessari per la riapertura dell'ufficio promuovendo ogni iniziativa utile per una sollecita risoluzione del caso. Il Ministro delle poste e delle telecomunicazioni: Pagani.



 
Cronologia
martedì 14 luglio
  • Politica, cultura e società
    In riferimento alle indagini sulle tangenti, l'ex Ministro degli esteri Gianni De Michelis (PSI) è raggiunto da un avviso di garanzia.

sabato 18 luglio
  • Politica, cultura e società
    L'ex vicesegretario della DC Silvio Lega è raggiunto da un avviso di garanzia in relazione alle indagini sulle tangenti.