Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/03741 presentata da PADOVAN FABIO (LEGA NORD) in data 19920722

Ai Ministri dell'interno e dell'industria, commercio e artigianato. - Per sapere - premesso che: 1) come riportato da molte agenzie di stampa, si stanno attuando alcune iniziative di protesta, tra cui uno sciopero della fame, poiche' sembra che alcune compagnie di assicurazione si rifiutino di stipulare polizze ai commercianti che corrono rischi da racket; 2) la legge n. 172 del 18 febbraio 1992 unico "salvagente" legislativo per chi e' colpito da azioni delittuose della criminalita' organizzata, risulta essere ancora inapplicata per mancanza della pubblicazione del decreto attuativo -: quali azioni intendano adottare per tutelare i diritti al lavoro e alla sicurezza dei cittadini; cosa intendano proporre o suggerire ai commercianti colpiti che non sono piu' tutelati dalle associazioni private per i rischi economici e personali derivanti dall'opporsi alle intimidazioni della criminalita' organizzata. (4-03741)

 
Cronologia
martedì 21 luglio
  • Politica, cultura e società
    I funerali degli agenti di scorta del giudice Borsellino sono turbati da una violenta contestazione da parte dei cittadini alle più alte cariche dello Stato.

giovedì 23 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Si insedia la Commissione parlamentare per le riforme istituzionali, che sarà presieduta dal deputato Ciriaco De Mita (DC).