Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00175 presentata da PANNELLA MARCO (FEDER. EUROPEO PR) in data 19920723

I sottoscritti chiedono di interpellare il Presidente del Consiglio dei ministri, per sapere: quali misure erano state prese per impedire la scontata, usuale, strumentalizzazione dei crimini mafiosi, da parte di soliti "noti", in occasione delle esequie delle vittime dell'ultima strage, contro il Capo dello Stato e il Presidente del Consiglio; quali misure penali ed amministrative siano state prese contro i responsabili degli atti violenti e di caratterizzata sovversione; se non intende prendere atto delle inadeguatezze, qualitative e numeriche, del Governo e della sua attuale maggioranza, e trarne le opportune conseguenze. (2-00175)

 
Cronologia
martedì 21 luglio
  • Politica, cultura e società
    I funerali degli agenti di scorta del giudice Borsellino sono turbati da una violenta contestazione da parte dei cittadini alle più alte cariche dello Stato.

giovedì 23 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Si insedia la Commissione parlamentare per le riforme istituzionali, che sarà presieduta dal deputato Ciriaco De Mita (DC).

sabato 25 luglio
  • Politica, cultura e società
    In seguito alla tragica serie di attentati di mafia, in Sicilia prende inizio l'operazione di ordine pubblico Vespri siciliani, svolta dalle Forze armate fino al luglio 1998.