Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00159 presentata da LEONI ORSENIGO LUCA (LEGA NORD) in data 19920723

Al Ministro delle poste e delle telecomunicazioni. - Per sapere - premesso che: e' noto il malessere degli utenti derivante dalle lungaggini nella gestione delle pratiche per l'ottenimento della concessione per l'esercizio di un impianto radioelettrico; la Direzione generale servizi radioelettrici, divisione VI, ha la consolidata abitudine di comunicare agli utenti piu' "impazienti" che dovranno invece pazientare per un termine non inferiore a cinquecentoquaranta giorni per ottenere la concessione, termine che per altro va contro a cio' che prevede la legge n. 241 del 1990, che all'articolo 2, comma 3, impone precisi termini temporali all'amministrazione pubblica per l'istruzione delle suddette pratiche -: quali iniziative urgenti intenda intraprendere codesto spettabile Ministero per cambiare tale grave situazione. (5-00159)





 
Cronologia
martedì 21 luglio
  • Politica, cultura e società
    I funerali degli agenti di scorta del giudice Borsellino sono turbati da una violenta contestazione da parte dei cittadini alle più alte cariche dello Stato.

giovedì 23 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Si insedia la Commissione parlamentare per le riforme istituzionali, che sarà presieduta dal deputato Ciriaco De Mita (DC).

sabato 25 luglio
  • Politica, cultura e società
    In seguito alla tragica serie di attentati di mafia, in Sicilia prende inizio l'operazione di ordine pubblico Vespri siciliani, svolta dalle Forze armate fino al luglio 1998.