Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/03836 presentata da LEONI ORSENIGO LUCA (LEGA NORD) in data 19920723

Al Ministro della difesa. - Per sapere - premesso che: il Direttore Generale delle Poste e Telecomunicazioni in una recente comunicazione indirizzata al Presidente dell'AS - RAD "associazione nazionale tra operatori nel settore radiomobile", giustifica le lungaggini lamentate dal Presidente della sopra citata associazione nell'istruire e completare le pratiche relative alla concessione di impianti radioelettrici con la motivazione che il Ministero della Difesa rilascia i necessari pareri in tempi molto lunghi -: se quanto esposto corrisponde al vero. (4-03836)

Istituzionalmente preposto a fornire al Ministero delle poste e delle telecomunicazioni pareri tecnici in merito alle richieste di concessioni di licenze per l'esercizio di radiocollegamenti e' lo stato maggiore della difesa. Esso ha sempre provveduto a rispondere in tempi brevi, che non superano mediamente i 10 giorni dalla data di ricezione delle richieste sopraindicate. Si ritiene pertanto che i motivi delle lungaggini cui fa cenno l'Onorevole Leoni siano da ricercare al di fuori della difesa. Il Ministro della difesa: Ando'.



 
Cronologia
martedì 21 luglio
  • Politica, cultura e società
    I funerali degli agenti di scorta del giudice Borsellino sono turbati da una violenta contestazione da parte dei cittadini alle più alte cariche dello Stato.

giovedì 23 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Si insedia la Commissione parlamentare per le riforme istituzionali, che sarà presieduta dal deputato Ciriaco De Mita (DC).

sabato 25 luglio
  • Politica, cultura e società
    In seguito alla tragica serie di attentati di mafia, in Sicilia prende inizio l'operazione di ordine pubblico Vespri siciliani, svolta dalle Forze armate fino al luglio 1998.