Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/03833 presentata da LA RUSSA ANGELO (DEMOCRATICO CRISTIANO) in data 19920723

Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per conoscere - premesso che: i delitti e le stragi mafiose hanno creato in questi ultimi 20 anni in Sicilia centinaia di vittime tra magistrati, amministratori, politici, umili servitori dello Stato; i tanti orfani e vedove dei delitti di mafia meritano di essere tutelati e sostenuti dallo Stato con appropriati vitalizi per garantire il necessario sostentamento delle famiglie e la prosecuzione negli studi degli orfani delle vittime -: quali iniziative, anche di carattere legislativo, intenda assumere per erogare appositi vitalizi a tutte le vittime della criminalita' mafiosa in Sicilia. (4-03833)

 
Cronologia
martedì 21 luglio
  • Politica, cultura e società
    I funerali degli agenti di scorta del giudice Borsellino sono turbati da una violenta contestazione da parte dei cittadini alle più alte cariche dello Stato.

giovedì 23 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Si insedia la Commissione parlamentare per le riforme istituzionali, che sarà presieduta dal deputato Ciriaco De Mita (DC).

sabato 25 luglio
  • Politica, cultura e società
    In seguito alla tragica serie di attentati di mafia, in Sicilia prende inizio l'operazione di ordine pubblico Vespri siciliani, svolta dalle Forze armate fino al luglio 1998.