Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00180 presentata da POLI BORTONE ADRIANA (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19920729

Ai Ministri dell'industria, commercio e artigianato e della sanita'. - Per sapere: se non ritengano di dover disporre una inchiesta nella FIAT-GEOTECH di Lecce in rapporto alla tutela della salute degli operai, per verificare tra l'altro se risponde al vero che non si opera in alcun modo in termini di prevenzione, dato che non vi sarebbero le cappe di aspirazione sulle macchine da taglio al plasma; se risponda al vero che gli operai non dispongono di cuffie, pur lavorando in una officina dove vi sono sino a 110 decibel, sicche' molti di loro hanno perso l'udito. (5-00180)

 
Cronologia
sabato 25 luglio
  • Politica, cultura e società
    In seguito alla tragica serie di attentati di mafia, in Sicilia prende inizio l'operazione di ordine pubblico Vespri siciliani, svolta dalle Forze armate fino al luglio 1998.

mercoledì 29 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 318 voti a favore e 246 contrari, l'articolo unico del disegno di legge A.C. 1287 di conversione del decreto-legge 11 luglio 1992, n. 333, recante misure urgenti per il risanamento della finanza pubblica, su cui il Governo aveva posto la questione di fiducia.

venerdì 31 luglio
  • Politica, cultura e società
    Sindacati e Confindustria siglano un accordo per cancellare la scala mobile e bloccare i contratti in materia retributiva sino al 1994.