Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00422 presentata da SERRA GIANNA (PARTITO DEMOCRATICO DELLA SINISTRA) in data 19921021

Al Ministro delle finanze. - Per sapere - premesso che: sabato 17 ottobre nella trasmissione televisiva "Scommettiamo" e' avvenuto il sorteggio del primo premio della lotteria europea 92; essendo in atto uno sciopero nell'amministrazione dei monopoli di Stato, non risulta che ci sia stato il controllo sull'avvenuta vendita di tutti i biglietti oggetto dell'estrazione; se questo corrispondesse al vero saremmo in presenza di una potenziale incredibile truffa ai danni dei cittadini europei -: se sia in grado di assicurare la piena regolarita' dell'estrazione in oggetto. (5-00422)

 
Cronologia
sabato 17 ottobre
  • Politica, cultura e società
    Nasce a Roma Alleanza Democratica, nuova formazione politica con lo scopo di accelerare il cammino delle riforme istituzionali.

mercoledì 21 ottobre
  • Politica, cultura e società
    Tommaso Buscetta e altri pentiti forniscono rivelazioni sulle connessioni fra mafia e politica.

venerdì 23 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 314 voti a favore e 24 contrari, l'articolo unico del disegno di legge A.C. 1581 di conversione del decreto-legge 19 settembre 1992, n. 384, recante misure urgenti in materia di previdenza, di sanità e di pubblico impiego, nonché disposizioni fiscali, su cui il Governo aveva posto la questione di fiducia.