Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00411 presentata da TATARELLA GIUSEPPE (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19921027

Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere i motivi per cui per la prima volta in oltre 70 anni di ininterrotta tradizione, le Forze Armate potranno celebrare l'anniversario del 4 novembre soltanto in caserma e con una cerimonia al cimitero, ignorando il Monumento alla Vittoria, che pure e' stato eretto per onorare i caduti della guerra 1915-18 ed e' a loro dedicato. In merito si fa presente che tale decisione e' stata presa senza tenere minimamente in considerazione il parere del IV Corpo d'Armata e dello stesso commissario del Governo e in seguito ad un colloquio ricattatorio con Luis Durnvalder nella sua qualita' di esponente della SVP. (3-00411)





 
Cronologia
venerdì 23 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 314 voti a favore e 24 contrari, l'articolo unico del disegno di legge A.C. 1581 di conversione del decreto-legge 19 settembre 1992, n. 384, recante misure urgenti in materia di previdenza, di sanità e di pubblico impiego, nonché disposizioni fiscali, su cui il Governo aveva posto la questione di fiducia.

martedì 27 ottobre
  • Politica, cultura e società
    Rosa Russo Jervolino succede a Ciriaco De Mita nella presidenza del Consiglio nazionale della DC.

giovedì 29 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera, con 403 voti a favore, 46 contrari e 18 astenuti, approva il disegno di legge di ratifica e di esecuzione (A.C. 1587) del Trattato di Maastricht, già approvato dal Senato il 17 settembre.