Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00438 presentata da SORIERO GIUSEPPE (PARTITO DEMOCRATICO DELLA SINISTRA) in data 19921027

Ai Ministri dell'industria, commercio e artigianato e delle poste e telecomunicazioni. - Per sapere - premesso che: da tempo i lavoratori TEL.CA-Calabria hanno da tempo avviato una vertenza per verificare la situazione del comparto installazioni telefoniche, in relazione ai programmi d'investimento nazionali e regionali della SIP; finora non e' stata data alcuna risposta dal Governo; tale situazione di immobilismo rischia di esasperare la gia' sofferta e precaria situazione dei lavoratori TEL.CA, con pesanti ripercussioni sui livelli occupazionali -: se il Ministro intenda con urgenza convocare a livello nazionale l'incontro, gia' richiesto piu' volte dalla organizzazione sindacale per discutere: a) la ridefinizione dei programmi di investimenti per il quadriennio 1991-1995; b) la verifica dei processi di riorganizzazione dell'Azienda, superando i subappalti e concordando eventuali progetti di ristrutturazione Aziendale, verificando la capacita' industriale, finanziaria-manageriale, salvaguardando i livelli occupazionali attraverso i piani di riqualificazione professionale; se il Ministro non intenda convocare tempestivamente tale incontro. (5-00438)

 
Cronologia
venerdì 23 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 314 voti a favore e 24 contrari, l'articolo unico del disegno di legge A.C. 1581 di conversione del decreto-legge 19 settembre 1992, n. 384, recante misure urgenti in materia di previdenza, di sanità e di pubblico impiego, nonché disposizioni fiscali, su cui il Governo aveva posto la questione di fiducia.

martedì 27 ottobre
  • Politica, cultura e società
    Rosa Russo Jervolino succede a Ciriaco De Mita nella presidenza del Consiglio nazionale della DC.

giovedì 29 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera, con 403 voti a favore, 46 contrari e 18 astenuti, approva il disegno di legge di ratifica e di esecuzione (A.C. 1587) del Trattato di Maastricht, già approvato dal Senato il 17 settembre.