Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00421 presentata da SESTERO GIANOTTI MARIA GRAZIA (RIFONDAZIONE COMUNISTA) in data 19921029

Al Ministro delle poste e delle telecomunicazioni. - Per sapere - premesso che: la Direzione generale della RAI ha deciso di sopprimere tutti i Cori delle sedi RAI regionali, l'orchestra di Musica leggera di Milano e la Scarlatti di Napoli; il risanamento del bilancio della RAI puo' avvenire attraverso l'eliminazione delle spese per produzioni esterne (giudicate eccessive dalla Corte dei conti) che potrebbero essere realizzate con il pieno utilizzo di risorse interne; il Consiglio Regionale del Piemonte e il Comune di Torino si sono espressi all'unanimita' contro questa decisione, impegnandosi ad individuare forme per la permanenza dell'intero complesso Sinfonico che e' un patrimonio irrinunciabile della citta' e del servizio pubblico -: se non intenda verificare con gli organi di direzione dell'azienda la necessita' di sospendere tale decisione che impoverisce gravemente il panorama culturale nazionale. (3-00421)

 
Cronologia
martedì 27 ottobre
  • Politica, cultura e società
    Rosa Russo Jervolino succede a Ciriaco De Mita nella presidenza del Consiglio nazionale della DC.

giovedì 29 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera, con 403 voti a favore, 46 contrari e 18 astenuti, approva il disegno di legge di ratifica e di esecuzione (A.C. 1587) del Trattato di Maastricht, già approvato dal Senato il 17 settembre.

venerdì 30 ottobre
  • Politica, cultura e società
    All'interno della direzione del PSI si apre uno scontro fra Craxi e Martelli.