Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00438 presentata da ACCIARO GIOVANNI CARLO NOTO GIANC. (MISTO) in data 19921215

Il sottoscritto chiede di interpellare il Presidente del Consiglio dei ministri e i Ministri della difesa e degli affari esteri, per sapere - premesso che: dalle informazioni assunte dall'interrogante risulta che la notte dell'abbattimento del DC 9 dell'ITAVIA nei cieli di Ustica si sia svolto, negli aeroporti militari di Sigonella in Sicilia e di Decimomannu in Sardegna, il servizio conosciuto come "Assistenza Navy" per gli aerei decollati da portaerei -: se due aerei, noti con il codice a6 e a7, tra le 21 e le 22 di tale notte abbiano effettuato esercitazioni con atterraggio nella base di Decimomannu; se tali notizie siano da ritenersi utili e significative ai fini dell'inchiesta sulla cosi' detta "strage di Ustica"; quali siano le iniziative che il Governo intende assumere a tale riguardo, considerando la necessita' di chiarezza e trasparenza che l'opinione pubblica ha richiesto sull'argomento; se non ritenga necessario rendere pubblici tutti gli aspetti su cui in questi anni ci sono state da parte delle autorita' dei due aeroporti militari omissioni o reticenze. (2-00438)





 
Cronologia
venerdì 4 dicembre
  • Politica, cultura e società
    Giorgio La Malfa è confermato segretario del PRI.

martedì 15 dicembre
  • Politica, cultura e società
    Le elezioni amministrative, che interessano circa 1 milione di elettori, registrano un nuovo trionfo della Lega Nord, un crollo del PSI e una flessione di DC e PDS. Successi della Rete, di Rifondazione comunista e del MSI.

  • Politica, cultura e società
    Bettino Craxi è destinatario di un avviso di garanzia per corruzione, ricettazione e violazione della legge sul finanziamento.

mercoledì 16 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 309 voti a favore e 256 contro, l'articolo unico del disegno di legge A.C. 1984 di conversione del decreto-legge 22 ottobre 1992, n. 415, recante modifiche alla legge 1 marzo 1986, n. 64, in tema di disciplina dell'intervento straordinario nel Mezzogiorno e norme per l'agevolazione delle attività produttive, su cui il Governo aveva posto la questione di fiducia.