Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/09164 presentata da PARLATO ANTONIO (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19930111

Ai Ministri dell'interno, dell'ambiente e per i problemi delle aree urbane. - Per sapere - premesso che: Raffaele Bruno, consigliere circoscrizionale del MSI di San Lorenzo-Vicaria a Napoli aveva promosso una petizione popolare per destinare l'area dell'ex fabbrica Radaelli a verde pubblico, raccogliendo oltre mille firme di cittadini di quel quartiere; a seguito di cio' il consiglio circoscrizionale approvava all'unanimita' un ordine del giorno che faceva proprie le istanze dei cittadini e proponeva al consiglio comunale di Napoli l'espropriazione della citata area per realizzare uno spazio verde in un quartiere privo di strutture per lo sport ed il tempo libero; nonostante tutto cio', su proposta della societa' Spertosa nella zona dell'ex fabbrica Radaelli si starebbe per realizzare un intervento prevalentemente di tipo abitativo; sulla questione il consigliere comunale del MSI di Napoli Marcello Taglialatela presento' un'articolata interrogazione al sindaco di Napoli ed all'assessore competente per sollecitare i chiarimenti in questione e denunciare che la proposta suddetta contrasta con il Piano regolatore generale di Napoli -: quali interventi vogliano approntare per scongiurare un'ennesima "cementificazione" di una zona gia' congestionata al riguardo e priva del minimo spazio verde; se risulti che amministratori del comune di Napoli promuovano incontri e riunioni per "convincere" i consiglieri circoscrizionali di San Lorenzo-Vicaria a mutare la decisione di destinare a verde l'area in questione. Quanto precede anche in relazione all'atto ispettivo di uguale contenuto, restato privo di riscontro nella decima legislatura, n. 4-22109 del 23 ottobre 1990. (4-09164)

 
Cronologia
mercoledì 6 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si insedia la nuova Commissione europea, presieduta nuovamente da Jacques Delors. L'Italia è rappresentata da Antonio Ruberti e Raniero Vanni d'Archirafi.

venerdì 15 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo una latitanza di 24 anni, viene arrestato a Palermo Totò Riina, considerato capo di Cosa nostra.