Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/09165 presentata da PARLATO ANTONIO (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19930111

Ai Ministri dei lavori pubblici e per il coordinamento delle politiche comunitarie e gli affari regionali e i problemi istituzionali. - Per conoscere - premesso che: gli abitanti del Parco "Vittoria" di via Winspeare in Napoli, costituito dai fabbricati A, B, C di proprieta' dell'Istituto autonomo case popolari e composto da 72 appartamenti, 63 dei quali abitati da inquilini assegnatari e da 9 da condomini proprietari che ottennero a suo tempo il riscatto dell'appartamento, hanno costituito un comitato, conferendogli il mandato di "approfondire e risolvere il problema del riscatto degli alloggi nelle stesse condizioni che furono alienati ai nove anzidetti" nonche' "a chiarire i motivi per i quali sulla bolletta di fitto risultano delle cifre ritenute esose e non ben qualificate" non essendo oltretutto disponibili "ad accettare passivamente addebiti di eventuali spese che non sono state preliminarmente approvate in assemblea, con la presenza del comitato eletto" ed hanno infine chiesto di essere urgentemente convocati dal commissario dell'IACP in ordine ai temi suddetti -: cosa risulti al Governo in ordine alle due questioni sollevate e quali sviluppi si siano avuti sinora nella vertenza aperta con la costituzione del comitato il 23 settembre scorso. Quanto precede anche in relazione all'atto ispettivo di uguale contenuto, restato privo di riscontro nella decima legislatura, n. 4-22110 del 23 ottobre 1990. (4-09165)

 
Cronologia
mercoledì 6 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si insedia la nuova Commissione europea, presieduta nuovamente da Jacques Delors. L'Italia è rappresentata da Antonio Ruberti e Raniero Vanni d'Archirafi.

venerdì 15 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo una latitanza di 24 anni, viene arrestato a Palermo Totò Riina, considerato capo di Cosa nostra.