Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/09401 presentata da CAPRILI MILZIADE (RIFONDAZIONE COMUNISTA) in data 19930112

Al Ministro del turismo e spettacolo. - Per sapere - premesso che: nel corso della recente campagna elettorale a Viareggio il Ministro del turismo e dello spettacolo - come risulta dalle cronache dei quotidiani cha si pubblicano in questa citta' - ha promesso di intervenire sulla questione relativa ai finanziamenti per la costruzione della Cittadella del Carnevale; la Cittadella del Carnevale e' una delle strutture di cui a Viareggio si parla da anni e le dichiarazioni della senatrice Boniver hanno suscitato - come era ovvio - largo interesse; la senatrice Boniver avrebbe dichiarato che era possibile contribuire alla costruzione della Cittadella del Carnevale utilizzando alcuni miliardi che sarebbero rimasti al Ministero grazie all'oculatezza con cui ha speso il proprio bilancio: in buona sostanza si tratterebbe di economie di amministrazione -: se e quando siano disponibili questi miliardi e con quali modalita' il Ministro intende utilizzarli al fine di contribuire alla costruzione della Cittadella del Carnevale. (4-09401)

Il comune di Viareggio fece istanza, a suo tempo, di contribuzione ai sensi della legge 556/1988 per il progetto "Cittadella del Carnevale" ma tale iniziativa non risulto' tra quelle ammesse a finanziamento. Attualmente pero' a seguito del decreto-legge 11 marzo 1993 n. 58 che all'articolo 5 ha riassegnato allo stato di previsione del Ministero del turismo e dello spettacolo le somme resesi disponibili, potranno essere finanziati i progetti ripresentati e ritenuti ammissibili ai sensi della medesima legge. Il Ministro del turismo e dello spettacolo: Boniver.



 
Cronologia
mercoledì 6 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si insedia la nuova Commissione europea, presieduta nuovamente da Jacques Delors. L'Italia è rappresentata da Antonio Ruberti e Raniero Vanni d'Archirafi.

venerdì 15 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo una latitanza di 24 anni, viene arrestato a Palermo Totò Riina, considerato capo di Cosa nostra.