Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/09496 presentata da PARLATO ANTONIO (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19930113

Ai Ministri della pubblica istruzione, dell'interno e per il coordinamento della protezione civile. - Per sapere - premesso che: tra Napoli e provincia mancano circa settemila aule, per cui la regolarita' dei corsi sara' assicurata, come sempre, dall'estenuante turnazione degli alunni; eppure, sette asili nido costruiti recentemente dal Commissario di Governo nel quartiere di Scampia a Napoli, non potranno essere utilizzati per l'anno scolastico in corso; tali asili nido, pur danneggiati da ignoti vandali, abbandonati e dimenticati nonostante l'elevato degrado sociale del quartiere Scampia e le pressanti richieste di numerose famiglie, non sono riusciti ad attirare l'attenzione degli amministratori comunali -: quali siano i motivi della mancata sorveglianza degli immobili e se esistano al riguardo eventuali responsabilita'; se risponda al vero che gli asili nido non funzionino per il mancato accordo tra gli assessori alle finanze, all'assistenza ed al provveditorato del comune di Napoli; quali iniziative intendano assumere per garantire agli sfortunati bambini di Scampia la piena e rapida utilizzazione delle strutture scolastiche. Quanto precede anche in relazione all'atto ispettivo di uguale contenuto, restato privo di riscontro nella decima legislatura, n. 4-21801 del 9 ottobre 1990. (4-09496)

 
Cronologia
mercoledì 6 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si insedia la nuova Commissione europea, presieduta nuovamente da Jacques Delors. L'Italia è rappresentata da Antonio Ruberti e Raniero Vanni d'Archirafi.

venerdì 15 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo una latitanza di 24 anni, viene arrestato a Palermo Totò Riina, considerato capo di Cosa nostra.