Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/09508 presentata da PARLATO ANTONIO (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19930113

Ai Ministri dell'interno, dei lavori pubblici e di grazia e giustizia. - Per conoscere - premesso che: nei pressi del Quisisana (Via Sanita') a Castellammare di Stabia, furono realizzati negli anni scorsi 20 edifici privi di licenza edilizia; il comune, con delibera n. 1919 del 27 ottobre 1988 dispose l'abbattimento del fabbricato di proprieta' di Billi Maria, affidandolo alla Societa' Edilgas di S. Antimo. Cio' a seguito della reiezione da parte del TAR della richiesta di sospensiva, richiesta che invece veniva accolta per gli altri 19 edifici -: se sono noti i motivi per i quali il comune non abbia dato luogo all'abbattimento e se tale omissione si spieghi con la totale assenza dello Stato e dell'amministrazione comunale che hanno fatto di Castellammare di Stabia non la "terra di nessuno" ma del "potere dell'illegalita'", grazie alla connivenza dei politici di regime. Quanto precede anche in relazione all'atto ispettivo di uguale contenuto, restato privo di riscontro nella decima legislatura, n. 4-21566 del 26 settembre 1990. (4-09508)

 
Cronologia
mercoledì 6 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si insedia la nuova Commissione europea, presieduta nuovamente da Jacques Delors. L'Italia è rappresentata da Antonio Ruberti e Raniero Vanni d'Archirafi.

venerdì 15 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo una latitanza di 24 anni, viene arrestato a Palermo Totò Riina, considerato capo di Cosa nostra.