Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/09509 presentata da PARLATO ANTONIO (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19930113

Ai Ministri della sanita', di grazia e giustizia, per i problemi delle aree urbane, per i beni culturali ed ambientali e dell'ambiente. - Per sapere: se risponda al vero che l'ex presidente della USL 22, nonche' sindaco di Pozzuoli, Antonio Procacci, ottenuta nel 1984 dal comune di Pozzuoli l'autorizzazione per edificare una serra e, successivamente, una variante per costruire un locale di circa 350 mq. da adibire a servizi per la stessa in localita' Monte Nuovo, abbia invece realizzato un manufatto cementizio fortemente difforme rispetto al progetto originario; se e' vero che il fabbricato del signor Procacci, pur sorgendo su un territorio vincolato dalla legge e classificato dal PGR come zona "verde standard", non sia stato "curato" dall'ufficio antiabusivismo del comune di Pozzuoli come gli altri edifici sospetti circostanti; i motivi della mancata apposizione dei sigilli allo immobile siano derivati dalla carica di sindaco rivestita dal signor Procacci; se non ritengano di dover avviare tutte le procedure, con l'urgenza che il caso richiede, per confiscare ed abbattere, immediatamente e senza eccezioni, tutti gli immobili costruiti abusivamente sul Monte Nuovo e ristabilire il precedente stato dei luoghi. Quanto precede anche in relazione all'atto ispettivo di uguale contenuto, restato privo di riscontro nella decima legislatura, n. 4-21748 del 5 ottobre 1990. (4-09509)

 
Cronologia
mercoledì 6 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si insedia la nuova Commissione europea, presieduta nuovamente da Jacques Delors. L'Italia è rappresentata da Antonio Ruberti e Raniero Vanni d'Archirafi.

venerdì 15 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo una latitanza di 24 anni, viene arrestato a Palermo Totò Riina, considerato capo di Cosa nostra.