Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00711 presentata da ROSITANI GUGLIELMO (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19930121

Ai Ministri del lavoro e previdenza sociale e delle partecipazioni statali. - Per sapere - premesso che: la SIT-Stampaggio, stabilimento metalmeccanico in crisi di Terni, a partire dal 1982 applicava la cassa integrazione guadagni ai propri lavoratori; nel 1985 l'azienda cessava di operare e veniva rilevata dalla GEPI che proseguiva il trattamento di CIG; in tale circostanza la SIT-Stampaggio provvedeva alla liquidazione del trattamento di fine rapporto; nel 1991 la societa' Soltner rilevava lo stabilimento convertendo la produzione e riassumendo i lavoratori in cassa integrazione; fino ad oggi la GEPI non ha provveduto per gli anni di competenza alla liquidazione del trattamento di fine rapporto -: se non ritengano opportuno intevenire per costringere la GEPI a provvedere per quanto deve. (5-00711)





 
Cronologia
venerdì 15 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo una latitanza di 24 anni, viene arrestato a Palermo Totò Riina, considerato capo di Cosa nostra.

giovedì 28 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 271 voti a favore, 167 contrari e 99 astenuti, la proposta di legge A.C. 72 recante l'elezione diretta del sindaco, del presidente della provincia, del consiglio comunale e del consiglio provinciale.Essa verrà approvata in via definitiva dal Senato il 25 marzo (legge 25 marzo 1993, n. 81).